piano nazionale industria 4.0
31 marzo 2017 – Super ammortamento e Iper ammortamento
Legge Bilancio 2017 opportunità
Con la circolare del 30 marzo 2017, n. 4/E, redatta congiuntamente con il Ministero dello Sviluppo economico, l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti in ordine all’applicazione dei bonus relativi al super ammortamento e all’iper ammortamento.
La legge di Bilancio per il 2017 ha infatti:
– disposto la proroga del super ammortamento;
– introdotto l’iper ammortamento, ossia una maggiorazione del 150% del costo di acquisizione di particolari tipologie di beni per la deduzione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria.
Questo il tema del convegno che si è tenuto Venerdì 31 marzo 2017 a Vicenza presso La Corte di Casale promosso da Studio Vesco Giaretta Group e Sistemi contabili Bassano
Dopo i saluti iniziali di Andrea Padovan ad illustrare e chiarire i contenuti salienti delle 110 pagine della circolare governativa si sono alternati i relatori Leonardo Pietrobon, Franco Iannascoli e Andrea Ferrarese che ha focalizzato il proprio intervento sui contenuti della “Nuova Sabatini” Piano Nazionale Industria 4.0.
Scrivi a: info@andreapadovan.it per conoscere le opportunità concrete destinate alla tua azienda, dal Piano Nazionale Industria 4.0